https://www.high-endrolex.com/40
https://www.high-endrolex.com/40
Dissettore a ultrasuoni: novità per curare le lesioni
CityDoor MilanoCityDoor Milano
  • Italiano
  • English
CONVENZIONI CITYDOOR CARD

ST Infermieristica - L'infermiere a casa tua
sabato 07 aprile 2018

Un nuovo strumento per curarsi, il Dissettore a ultrasuoni

ST infermieristica - l'infermiere a casa tua. Il dissettore a ultrasuoni

 

L'infermiere a casa tua. Il valore dei nostri impegni, professionalità, innovazione, ascolto e personalizzazioneÈ racchiusa in questa frase la filosofia che sta alla base di ST Infermieristica, il gruppo nato nel 2005 per rispondere alle necessità delle persone che hanno bisogno di cure, a casa propria.

 

 

L’associazione dispone di infermieri competenti e assiste i pazienti nelle loro case sia per brevi che per lunghi periodi. Il livello di specializzazione è alto ma il gruppo migliora sempre di più le proprie prestazioni. Ed è per questo che si è dotato di un nuovissimo strumento di pulizia delle ferite, rimozione dei tessuti necrotici dal fondo della lesione ulcerativa e per la sua detersione.

 

Si chiama Dissettore a ultrasuoni ed è uno strumento chirurgico che funziona mediante l'emissione di una vibrazione ultrasonora. Gli ultrasuoni derivano da un processo di trasformazione dell’energia elettrica in vibrazioni meccaniche tramite cristalli piezoelettrici ad alta efficienza. Gli effetti degli ultrasuoni sono sostanzialmente di tipo micromeccanico, termico, chimico e di cavitazione.

 

Gli effetti micromeccanici sono dovuti al passaggio dell’onda ultrasonica, ossia del vento e della relative pressione che inducono movimenti, spostamenti, rotture e variazioni di forma delle particelle vitali microscopiche.

 

Gli effetti termici si determinano quando i raggi ultrasonici attraversano un tessuto e creano, così, un parziale assorbimento dell’ onda energetica con incremento termico.

 

Per gli effetti chimici, le particelle di un tessuto sottoposto all’azione degli ultrasuoni sono interessate ad una notevole accelerazione, da questo può derivare una modificazione delle caratteristiche chimiche del tessuto. Infine, gli effetti di cavitazione si manifestano con formazioni di micro bolle.

 

Il dispositivo è composto da una consolle completa di pompa peristaltica per l'irrigazione, la disinfezione ed il raffreddamento del sito da trattare, da un manipolo piezoelettrico ad ultrasuoni progettato per frammentare, ablare il tessuto necrotico. Non è ingombrante ed è facilmente trasportabile. Utilissimo in caso di ferite e in presenza di tessuti necrotici. Con questo strumento, le lesioni sono pulite, si stimola la trombolisi e quindi si accelera la guarigione.

 



Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la CityDoor card?

Con la Tessera Sconti CityDoor
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!
https://www.high-endrolex.com/40