SCOPRI TUTTE LE CONVENZIONI SCOPRI LE PROPOSTE DEL MESE

Centro Benessere Il Giglio
lunedì 26 giugno 2017

Il massaggio giusto per te è quello de Il Giglio

il giglio

 

E' sempre il momento ideale per prendersi una pausa e concentrarsi sul proprio benessere. Ecco perché Il Giglio, punto di ritrovo per chi vuole unire al relax l'efficacia dei trattamenti estetici, propone una serie di massaggi perfetti per la cura di corpo e mente.

Ci sono i massaggi anticellulite e rassodanti. A seconda dell’esigenza, si può scegliere il quello più opportuno, conoscendo le diverse caratteristiche di intervento. Per una cellulite ai primi stadi, si può optare per il massaggio linfodrenante, molto leggero, fatto con sfioramenti di palmi e polpastrelli, che guida i ristagni di liquidi verso le stazioni linfatiche del nostro corpo. Per una cellulite più avanzata, invece, la scelta giusta è il massaggio connettivale, che si focalizza sugli strati più profondi dei muscoli e del tessuto connettivo. Il tocco è più lento ma la pressione è più profonda e concentrata sulle aree di tensione, per smembrare gli accumoli di grasso.

Tra le proposte del Giglio c’è il massaggio con metodo Vodder, nato negli anni Trenta grazie al fisioterapista Emil Vodder, si concentra sui tessuti superficiali (cute e sottocute) e non sulla fascia muscolare. I movimenti sono armonici, lenti e ritmici per rispettare i parametri fisiologici del deflusso linfatico.


Poi ci sono i vari trattamenti relax, che aiutano a migliorare il benessere mentale ed emotivo alleviando lo stress e creando un rilassamento totale In questo modo, tutto il corpo ne risente positivamente: i muscoli riacquistano tono e vigore, la circolazione sanguigna si fluidifica e il drenaggio delle tossine in eccesso si riattiva.

Tra i massaggi rilassanti c’è poi il particolare Stone massage, un tipo di trattamento in cui vengono usate pietre laviche basaltiche, sia calde sia fredde che, posizionate in alcuni punti specifici del corpo, portano ad avere effetti benefici e un profondo rilassamento.

Infine, c’è il trattamento decontratturante, che combatte le contratture muscolari e può essere utile sia per sciogliere i nervi sia per alleviare il dolore.

Tutto questo nel centro benessere Il Giglio, un’oasi nella tranquilla zona fiera di Milano, la cui filosofia si basa sul principio che l'inestetismo non è un fattore esterno, ma un segnale legato allo stato fisico. E allora, la cura diventa essenziale. 



Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la City Life card?

Con la Tessera Sconti Citylife
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!