SCOPRI TUTTE LE CONVENZIONI SCOPRI LE PROPOSTE DEL MESE

mercoledì 26 luglio 2017

Le isole del gusto

Street food Milano

I sapori e i gusti dello street food si ritrovano nelle vie del centro di Milano. Sono 50 gli operatori (11 che hanno partecipato alla fase di sperimentazione iniziale più 39 new entry) che, a bordo di mezzi a basso impatto ambientale, permetteranno a milanesi e turisti di scoprire le più autentiche e gustose ricette dello street food italiano e internazionale.

 

Sono le cosiddette “isole itineranti del gusto” con proposte gastronomiche che spaziano dai più tipici prodotti italiani Dop, Igp, Stg e Pat, ai sapori cosmopoliti.

 

Tra i riconfermati “Mozzarella e Dintorni” che propone bruschette e ricette tipiche del territorio salentino, “Pop Dog” che reinterpreta il classico hot dog statunitense nelle varianti messicana e giapponese, e “Sapori in movimento” che offre gnocco e tigelle accompagnate dai più conosciuti e apprezzati salumi emiliani.

 

Tra le novità, invece, “PicoBrew”, un pub itinerante ideale per chi ama le birre artigianali realizzate con materie prime del territorio milanese, “Pestofino”, che ripropone sapori e profumi del Tigullio, la “Gelateria Gorini”, che porterà in centro città i più tipici gusti preparati con ingredienti Dop e IGp come i pistacchi di Bronte, i limoni di Sorrento, lo zafferano de L’Aquila o le amarene brusche di Modena, e lo “Street Juice” che propone centrifughe, frullati ed estratti derivati da frutta e verdura biologici e a chilometro zero. 

 

"Abbiamo reso permanente una sperimentazione che ha avuto successo durante Expo, cioè la possibilità, per un numero ridotto di mezzi ecologici a pedali o elettrici , di vendere street food in zona 1 - ha spiegato a margine della presentazione l'assessore per il Lavoro e le Attività produttive Cristina Tajani - è un modo per offrire opportunità gastronomiche ai milanesi e ai turisti che negli ultimi anni è stato apprezzato e ha prodotto nuove imprese e nuova possibilità occupazionale e commerciale, soprattutto tra i giovani".



Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la City Life card?

Con la Tessera Sconti Citylife
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!