SCOPRI TUTTE LE CONVENZIONI SCOPRI LE PROPOSTE DEL MESE

martedì 07 novembre 2017

In arrivo Golosaria, pronti via

Golosaria a Milano dall'11 al 13 novembre 2017

L'acquolina in bocca già c'è, basta guardare i poster in giro che annunciano la dodicesima edizione di Golosaria Milano. Torna a Milano la rassegna tutta dedicata al cibo e alla qualità gastronomica italiana, con appuntamento al  Mico Milano Congressi dall' 11 al 13 novembre. 


Dal  latte e formaggi, alla norcina, fino ai cereali e persino all'acqua. Un giro a 360° nel mondo del cibo con un programma degli eventi molto ricco,  tra talk, lab, show cooking con trecento produttori di cibo e vino, 20 Cucine di Strada per mettere in vetrina l'eccellenza dell'enogastronomia italiana e lombarda. Il tema scelto da Golosaria è “Oltre il buono”, e Regione Lombardia ha pensato di declinarlo partendo da uno dei prodotti simbolo della propria agricoltura e della cucina della tradizione: il riso e il risotto.

 

Lo scopo è da un lato sublimarne la versatilità  in cucina attraverso show cooking e, dall'altro, spingere l'attenzione ancora una volta degli stakeholder, dei visitatori e della stampa verso la necessità di tutelare il cereale più consumato al mondo dall'invasione a dazio zero dai paesi Eba. Il riso lombardo non ha mancato di cogliere la sfida dell'innovazione, del packaging, dell'attenzione al consumatore, come testimonieranno gli eventi in programma a Golosaria 2017. 

 

Nel programma di Golosaria - grazie a Regione Lombardia – sarà possibile gustare il risotto in abbinamento allo zafferano lombardo, all'olio evo del Garda, alla luganega e alle erbe spontanee, a conferma della versatilità di un prodotto celebrato anche da "Il libro del riso italiano", volume scritto da Valentina Masotti e Massimo Biloni, con la presentazione dell'assessore all’Agricoltura di Regione Lombardia, Gianni Fava.

Sul grande palco di Golosaria saliranno anche le botteghe italiane: sarà una celebrazione del modo di proporre e portare nel mondo la qualità italiana. La stessa che ha come bandiera la ristorazione vista con gli occhi della sala, un’altra eccellenza che rischia di scomparire e che troverà uno spazio unico di discussione. Il vino torna con la selezione dei Top Hundred, i banchi degli espositori e un calendario di wine tasting.

 

 

Acquista i biglietti...



Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la City Life card?

Con la Tessera Sconti Citylife
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!