SCOPRI TUTTE LE CONVENZIONI SCOPRI LE PROPOSTE DEL MESE

lunedì 04 dicembre 2017

A Milano si accende il Natale

 

 

Pronti, partenza, via. Natale a Milano comincia ufficialmente oggi, mercoledì 6 dicembre, giorno prima di Sant'Ambrogio, quando con l'illuminazione del mega albero di Natale di quest'anno, sponsorizzato da Sky Italia con il supporto operativo di IGP Decaux.

 

Eh sì, perché pare si tratti dell'albero più imponente mai allestito in piazza Duomo. E' alto 30 metri, ha 100mila luci led e più di 700 palline di Natale di colore bianco. La cerimonia di accensione prevista alle 16:30 e oltre al sindaco ci saranno anche altri ospiti, come per esempio Lodovica Comello, che offrirà un'esibizione musicale a tema natalizio. Durante il pomeriggio, poi, saranno distribuiti gratuitamente migliaia di braccialetti luminosi per realizzare, con l'aiuto di tutti, una coreografia di luci e colori al momento dell'accensione dell'albero. Lo show sarà presentato da Francesco Castelnuovo, volto noto di Sky Cinema, con ospiti anche due tra i commentatori più apprezzati dal pubblico di Sky Sport, Beppe Bergomi e Alessandro Costacurta.

 

A partecipare all'evento saranno anche i Piccoli Cantori di Milano insieme alla direttrice Laura Marcora che, per l'occasione, canteranno alcuni brani natalizi così da dare il via ancora di più all'atmosfera natalizia. 

 

La novità di quest'ann è che sulle due pareti led alla base dell'albero saranno proiettati gli auguri più originali e divertenti che i clienti e i dipendenti sky, i volti noti della televisione e tutti i cittadini invieranno sui social utilizzando l’hashtag "#natallegria".

L'albero rimarrà acceso fino al 7 gennaio

 

Veniamo alle questioni pratiche: se vi state chiedendo da dove provenga l'abete, ecco subito che da Palazzo Marina arriva la specifica. L'albero non è stato tagliato appositamente per il Natale milanese, bensì era già destinato all’abbattimento, poiché superiore all’altezza massima consentita per garantire la sicurezza delle strade vicine.

 

In più, dopo il periodo delle feste, Sky Academy e Politecnico di Milano lavoreranno assieme a un progetto di riutilizzo dell'abete per arredi urbani di pubblica utilità.



Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la City Life card?

Con la Tessera Sconti Citylife
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!