https://www.high-endrolex.com/40
https://www.high-endrolex.com/40
Pelle come curarla e quali prodotti usare
CityDoor MilanoCityDoor Milano
  • Italiano
  • English
CONVENZIONI CITYDOOR CARD

ST Infermieristica - L'infermiere a casa tua
martedì 29 maggio 2018

Pelle: come curarla e quali prodotti utilizzare!

cura della pelle con st infermieristica

 

Da anni ST INFERMIERISTICA si occupa non solo della lesione della pelle ma anche del trattamento del tessuto circostante che risente indirettamente di quanto accaduto.

 

Spesso, infatti, la cura della lesione non basta ma occorre una terapia per tutta la zona interessata e che possa aiutare la cute a migliorare. Proprio per questo motivo, gli esperti della cura di queste lesioni hanno ricercato rimedi topici naturali e dermo-affini da consigliare in caso di disagio cutaneo.

 

In questo articolo lo staff di ST Infermieristica ci parlerà dei prodotti da loro preparati e utilizzati per la cura della pelle e soprattutto ci darà qualche consiglio su come prenderci cura della nostra pelle quotidianamente.

 

Prodotti specifici per la pelle

Per la preparazione dei prodotti, ST Infermieristica si avvale di laboratori specializzati nello studio, nella ricerca e nello sviluppo di trattamenti particolari ed innovativi che da un po’ di tempo fanno parte del proseguimento coadiuvante della cura a domicilio.

 

I centri di produzione sono dotati di attrezzature e apparecchiature molto sofisticate in grado di garantire un’efficacia e un'attività sempre riproducibile, limitando in modo molto radicale gli effetti indesiderati.

 

Le strutture sono certificate ISO e sono dotate di camere bianche in grado di garantire lavorazioni di grado farmaceutico. Questo permette di offrire sempre sul mercato un prodotto che sia coerente ed etico in piena Armonia con la filosofia per la quale  stato studiato.

 

Hydra, il prodotto di ST Infermieristica

Il preparato utilizzato da ST Infermieristica è stato formulato dal dottor Marco Zavattaro ed è in grado di restituire alla pelle l'elasticità che viene a diminuire con l'età, la secchezza cutanea data dall'utilizzo di prodotti topici non adeguati, dall'inquinamento dell'aria e dal sole.

 

Si chiama hyDra ed è stato studiato come coadiuvante nel risolvere i disagi cutanei collegati a patologie, sia acute che croniche, ma è anche valido per mantenere sana, protetta e idratata la pelle, in generale.

 

Adatto ad ogni tipo di pelle ed etnia, grazie alle caratteristiche degli ingredienti, quali il miele di Manuka, diventa un utile rimedio topico contro microorganismi con i quali la pelle può venire a contatto.

 

Grazie alle proprietà dei suoi vari ingredienti, hyDra vanta anche di proprietà antisettiche, antibatteriche, idratanti, emollienti, antiage... Può essere usato su foruncoli, eczemi, arrossamenti come post depilazione, irritazioni da sfregamento, pelle secca...

 

hyDra è stato prodotto con materie prime selezionate che derivano da un’agricoltura biologica. Non contiene acqua, senza derivati del petrolio, senza conservanti nè coloranti o profumazioni artificiali. Il prodotto viene stabilizzato dalla vitamina E. Inoltre, non è testato su animali, non contiene metalli pesanti e nemmeno OGM.

 

Le materie prime per la sua realizzazione sono acquistate nelle zone autoctone. La manodopera per l’estrazione dei burri è affidata ad un progetto equosolidale ed ecosostenibile.

 

10 consigli per la cura quotidiana della pelle

La pelle deve essere rispettata, protetta, idratata, nutrita, se facciamo questo manterremo nel tempo le sue caratteristiche anatomiche, biochimiche e fisiologiche. Ricordiamolo sempre, la pelle è il vestito più importante che abbiamo, vecchio di miliardi di anni, per tutte le stagioni, non va in disuso ne’ esce fuori moda, ci appartiene e ci salva la vita.

 

Vediamo di seguito quali accorgimenti è bene tenere presenti per poter accudire con amore la nostra cute

 

1) Detergi la pelle sempre in modo adeguato. La pelle ha necessità di essere pulita e igienizzata ogni due giorni. Se servisse, si può detergere più volte al giorno, per motivi quali lavoro, sport o malattia, sarebbe utile farlo senza l’uso QUOTIDIANO di detergenti.

 

2) Usa detergenti non aggressivi e di buona e provata qualità. Ricorda che neutro non vuol dire delicato e che la pelle ha un ph acido. Il laurethil solfato, contenuto in molti detergenti, combinato all’acqua, fa precipitare il calcare contenuto nell’acqua sulla pelle per effetto chimico ed ecco apparire “ la pelle secca”. Per uno scrub delicato, utilizza zucchero, sale, bicarbonato di sodio ma attenzione se ci sono delle ferite o lesioni.

 

3) Usa acqua fredda o tiepida, mai eccessivamente calda, massaggia delicatamente, possibilmente non strofinando ne’stropicciando eccessivamente la pelle.

 

4) Risciacqua bene asportando ogni residuo di detergente, che altrimenti potrebbe rimanere sulla pelle e irritarla.

 

5) Asciuga la pelle con un asciugamano, tamponando, senza sfregare o strofinare la pelle.

 

6) Attendere poi che anche l’aria possa fare il suo ruolo, riportando la pelle al suo stadio iniziale.

 

7) E’ preferibile che il prelievo di prodotto dai contenitori venga fatto con mani pulite o con una paletta, prendendo una piccola dose di prodotto, applicandolo sulla pelle, anche in più zone del corpo se necessario.

 

8) Attendere che il prodotto fonda (nel caso di burri e unguenti) e quindi massaggiare leggermente in modo circolare, fino ad ottenere gradualmente un uniforme assorbimento.

 

9) Rinnovare l’applicazione almeno 2/3 volte al giorno, secondo necessita, vento, freddo, sole l’applicazione può essere rinnovata anche più volte.

 

10) Per aiutare la circolazione, alternate getti di acqua fredda e calda per qualche minuto, sulle gambe ma se volete anche su tutto il corpo. Ne gioverà anche il cuoio cappelluto.

 

Se volete approfondire l’argomento, potete contattare ST Infermieristica che ha appena organizzato un evento dedicato e che presto ne organizzerà altri su diverse tematiche! Chiamate al numero +39 349 7524766.


Tag:





Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la CityDoor card?

Con la Tessera Sconti CityDoor
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!
https://www.high-endrolex.com/40