SCOPRI TUTTE LE CONVENZIONI SCOPRI LE PROPOSTE DEL MESE

10 siti web di ciclismo in Italia

Loghi siti ciclismoI siti web e i blog di ciclismo in Italia sono numerosi, vista la popolarità che questo sport ha ottenuto nella nostra nazione sin dalla fine del XIX secolo.

 

Dal cicloturismo alle mountain bike, passando per bici da corsa, biciclette elettriche, news su prodotti e ciclisti professionisti, l’Italia può vantare innumerevoli siti specializzati, senza dimenticare i portali generalisti con una sezione appositamente dedicata.

 

In questo pezzo su citylifemilano.it, andremo alla scoperta di 10 siti web sul ciclismo tra i più seguiti a livello nazionale, elencando le peculiarità principali di ognuno e rimandandovi al link delle rispettive home page.

 

 

Elenco siti bici, mtb, ebike, cicloturismo, gare ciclismo in Italia

  • Bicimtbebike.com (pagina Facebook AtomicBike) è un sito specializzato nella pubblicazione di itinerari, news sui prodotti, cataloghi e listini prezzi, storia, tecnica, allenamento e novità riguardanti mtb, ebike e bici da strada (bici da corsa, triathlon, cronometro, gravel bike, ciclocross, pista, endurance – granfondo).
  • Bikeitalia.it è un portale dedicato al mondo del cicloturismo in tutte le sue varianti oltre ad avere una sezione sulle questioni tecniche e meccaniche.
  • Cyclinside.it è il sito diretto dal giornalista, scrittore e fotografo Guido Rubino. Gli argomenti trattati riguardano il mondo dell’agonismo (strada, pista e ciclocross uomini e donne), le novità su bici, componenti e prodotti vari, questioni tecniche, storia degli eventi e biografie delle aziende.
  • Mtbcult.it è un portale dedicato esclusivamente al mondo delle mountain bike (test di mtb e componenti, abbigliamento, presentazione e risultati gare, tecnica, itinerari, interviste e video). Il direttore Simone Lanciotti ha aperto inoltre Ebikecult.it sulle bici elettriche.
  • Mtb-mag.com è un altro sito dedicato al settore delle mtb (gare, news, bike test, video, interviste, eventi live, tecnica, mercatino dell’usato).
  • Bdc-mag.com, collegato a mtb-mag.com, tratta invece le varie tematiche del ciclismo su strada. Qui potrete trovare informazioni su gare professionistiche, test di bici da corsa e gravel bike, news su prodotti e accessori, interviste, video e articoli sulla tecnica.
  • Tuttobiciweb.it è un sito dedicato esclusivamente al ciclismo agonistico su strada e i suoi gestori hanno creato l’ambito premio OscarTuttoBici.
  • Cicloweb.it è l’altro portale sul ciclismo agonistico su strada (pro uomini e donne, ciclocross e pista), in cui gli utenti possono trovare anche una ampia sezione sul ciclomercato.
  • Federciclismo.it è il sito di riferimento per tutti i tesserati FCI, ovvero il portale di riferimento della Federazione Ciclistica Italiana.
  • Pianetamountainbike.it è un altro sito fra i più seguiti in Italia per quanto riguarda il mondo mtb. Qui potrete trovare news, approfondimenti, rubriche, calendari gare, test e questioni tecniche.

 

Conclusioni

Dai grandi siti ai piccoli blog, in Italia è possibile trovare un’immensa gamma di portali sul ciclismo.

 

Nella terra di Giro d’Italia, Milano – Sanremo e Giro di Lombardia, Girardengo e Bottecchia, Binda e Guerra, Coppi e Bartali e di brand simbolo del “Made in Italy” nel mondo quali Bianchi, Pinarello, Campagnolo, Wilier Triestina e Santini non avremmo potuto attenderci altro.

 

La passione per il mondo delle bici da parte del pubblico continua a mantenersi costante nel tempo e non è dunque sorprendente vedere come certi siti raggiungano cifre di assoluto valore per quanto riguarda il numero di utenti unici.

 

A presto e speriamo che il 2018 veda una ulteriore crescita per queste realtà.

 



Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la City Life card?

Con la Tessera Sconti Citylife
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!