SCOPRI TUTTE LE CONVENZIONI SCOPRI LE PROPOSTE DEL MESE

la luna e ...
martedì 20 febbraio 2018

L’abbigliamento perfetto per le grandi occasioni!

abiti da cerimonia si misura a Milano da la luna e...

Sta arrivando la primavera e con essa la stagione di matrimoni, comunioni e cerimonie in genere. E allora è arrivato il momento di cominciare a pensare all’abbigliamento giusto per questi grandi eventi!

 

I consigli de la luna e… : l'abbigliamento per le grandi occasioni

 

la luna e… nasce nel 1985 da un’idea di Simona Sforza con l’intento di vestire i bambini con modelli e materiali all'avanguardia. Successivamente ha creato una linea anche per le donne realizzando capi di classe, eleganti, comodi, curati nel particolare e infine specializzandosi in abiti da cerimonia.

 

Ed è proprio di questo che vi parleremo oggi. Simona darà qualche consiglio di stile ed eleganza per essere perfetti durante le cerimonie.

 

L'abbigliamento dei paggetti, delle damigelle e degli invitati sono per lei una specialità che segue uno stile ben preciso. 

 

Le linee guida principali le dà la sposa che sceglie i colori base della cerimonia e su quelli poi si lascia spazio alla fantasia della stilista. Infatti, negli ultimi anni, molte spose desiderano vestire le testimoni o le damigelle con abiti che seguano il tema del matrimonio scegliendo lo stesso colore e adeguando i modelli alla fisicità delle stesse.

 

Anche i paggetti solitamente si vestono seguendo il colore che contraddistingue il matrimonio ma per la scelta dei tessuti bisogna fare molta attenzione! Simona Sforza suggerisce di realizzare gli abiti con del materiale adatto alla location. Per fare qualche esempio, per un matrimonio in campagna vanno bene abiti realizzati in lino, in piquet, in voile di cotone. Per la città è diverso: qui è meglio scegliere taffetà di seta o mikado di seta.

 

Gli abiti, inoltre, vengono realizzati partendo da prototipi presenti in negozio che possono essere personalizzati a seconda delle esigenze della cliente.

 

La Luna e… come già preannunciato, non si occupa solo di vestire paggetti e damigelle ma anche le invitate. Anche in questo caso la ricerca dei tessuti più adatti risulta essere fondamentale. Simona Sforza sceglie con attenzione i propri modelli così da rendere il risultato finale il più armonioso ed elegante possibile.

 

Insomma, avete una cerimonia in arrivo? Fatevi consigliare da la luna e… e troverete "l’abito giusto la giusta occasione!"

 


Tag:





Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la City Life card?

Con la Tessera Sconti Citylife
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!