SCOPRI TUTTE LE CONVENZIONI SCOPRI LE PROPOSTE DEL MESE

giovedì 08 marzo 2018

Il Terrone Fuori Sede all'Alcatraz

Il terrone fuori sede  La festa a Milano

 

“Amma arrevotà tutt’ cose!” Dopo il grande successo degli scorsi appuntamenti, torna la grande festa del Terrone Fuori Sede, il 17 marzo all’Alcatraz di Milano. Un evento 100% terronico aperto a tutti, per quelli di giù ma anche quelli di su che amano quelli di giù.

 

Sarà un’intera notte all’insegna del divertimento con DJ set, intrattenimento e tante sorprese, per ridere degli stereotipi nord Italia/sud Italia e per distruggere anche qualche banale pregiudizio.

 

Terrone Fuori Sede 2018 a Milano

Tutto made TFS, il Terrone Fuori Sede che si autodefinisce “una categoria dello spirito, terra di confine: troppo a Sud per “fare apericena”, troppo a Nord per “fare la salsa". Il Terrone Fuori Sede è un simulacro di schizofrenie: non va in settimana bianca perché lui a Natale "scende", non è “magro” ma “sciupato”.  Su, si arrenderà amaramente alla schiscetta, spalerà la neve imprecando in dialetto e d’estate andrà al lago sognando le sue spiagge. Giù, sarà sempre "casa". Su, lo sarà ad ogni rientro.

 

L’idea di creare il personaggio del terrone fuori sede è nato alcuni anni fa dall’idea di una leccese e di una milanese originaria del Sud che si divertivano a collezionare i modi di dire, le abitudini del sud, le reazioni alle situazioni “nordiche” come la nebbia, ma soprattutto ad osservare le reazioni di “quelli del nord alle “stranezze” del sud. Ne vien fuori un racconto autoironico, sotto forma di monologhi o scenette, in cui si raccontano situazioni buffe e divertenti come il ritorno a Milano con la valigia piena di salami, taralli, mozzarelle e dolci, o come la spiegazione vana delle unità di misura “due dite”, “n’antecchia”, “na vrangata”.

 

Bando agli stereotipi nord/sud

E poi ci sono le domande che quelli del sud rivolgono a quelli del nord, come per esempio, ma come fate a cenare alle 19.30? Le domande sono state idealmente rivolte all’altro gruppo ironico nato sul web, Il milanese imbruttito, un progetto nato per ridere delle abitudini di Milano, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano in città.

 

 

 

Il Milanese imbrutto ha, quindi, risposto al video dei “terroni” con le dieci domande che quelli del nord fanno a quelli del sud come “ma perché usate il passato remoto per una cosa che avete fatto ieri?”.  

 

 

Insomma, ne vengon fuori una serie di situazioni molto divertenti che raccontano delle nostre "differenze", degli usi e dei costumi che su questa nostra lunga Italia si sono modificati nel corso dei secoli e che ci hanno reso un po’ diversi, ma poi sotto sotto neanche poi tanto!

 

Stop ai razzismi dunque, meglio riderci e... ballarci su! Appuntamento all’Alcatraz!

 

⏰ ORARI

17 marzo 2018

23.00: apertura porte

23.00 circa: Sbandau – Caparezza & Articolo 31 cover band

00.45 > 4.00: Il terrone fuori sede LA FESTA / DJ Set show

 

L'ingresso è acquistabile la sera stessa oppure per le prevendite, clicca qui

 

Potrebbe interessarvi anche:

 

-Discoteche Milano, lista completa disco e locali notturni dove ballare

-Birre e partite. Dieci Pub dove mangiare e guardare il calcio di serie A

 


Tag:





Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la City Life card?

Con la Tessera Sconti Citylife
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!