SCOPRI TUTTE LE CONVENZIONI SCOPRI LE PROPOSTE DEL MESE

mercoledì 11 aprile 2018

Milano Food City 2018

milano food city 2018

 

Milano è capitale della moda, capitale del design ma anche capitale italiana del gusto. Si rinnova anche nel 2018 l’appuntamento con Milano Food City, un'evento che vede la città riscoprirsi nella sua storica eccellenza alimentare e nella sua capacità di valorizzare la filiera agroalimentare del Paese.

 

Milano: eventi cittadini sul mondo food

L’appuntamento è dal 7 al 13 maggio per una intera settimana di eventi legati al mondo del cibo che si snoderanno per le vie della città, dal centro alla periferia. Protagonisti non solo le aziende, sia italiane che internazionali, ma anche i cittadini, i primi veri consumatori del cibo che troviamo sul mercato. Gli appuntamenti, infatti, coinvolgeranno tutti: turisti e cittadini provenienti da tutte le parti dell’Italia e del mondo.

 

Un’occasione imperdibile, aperta al pubblico, per riscoprire attraverso percorsi tematici specifici, il mondo dell’agroalimentare italiano e non solo, per provare, da una posizione cosmopolita e privilegiata, gusti e sapori, che spaziano ed esplorano i diversi modi di fare cibo.

 

Salute e sostenibilità a Milano Food City 2018

Quest’anno l’attenzione sarà focalizzata su salute e sostenibilità, con eventi importanti organizzati da Confcommercio Milano MonzaBrianza Lodi, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Umberto Veronesi. Milano Food City rappresenta un’interessante opportunità di business grazie alle potenzialità legate alle aziende del settore food.

 

La manifestazione, nata lo scorso anno dall’eredità di EXPO MILANO 2015, conta di raggiungere e superare i dati della prima edizione: oltre 178mila persone distribuite in 320 appuntamenti tra eventi, show-cooking, degustazioni, talk, incontri e tanto altro ancora.

 

Il successo della prima edizione di MILANO FOOD CITY è stato confermato anche dai dati relativi all'occupazione degli alberghi cittadini resi noti dalla Camera di Commercio, su indicatori RES STR Global che mostrano come nella settimana dall’1 al 9 maggio 2017 si sia verificato un incremento del 10% nel tasso di occupazione delle camere, passato dal 68% del 2016 al 78% del 2017,  con un picco del 94% nella notte di lunedì 8 maggio e del 96% nella notte del 9 maggio, giorni della presenza di Obama in città.

 

Potrebbe anche interessarti: 

 

Eventi Milano 2018: programma e calendario date

5 Film ambientati a Milano: registi top per grandi successi

Parchi a Milano dove fare il picnic, quali sono?

Piste ciclabili Milano: più di 100 percorsi per ciclisti urbani

 

 



Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la City Life card?

Con la Tessera Sconti Citylife
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!