SCOPRI TUTTE LE CONVENZIONI SCOPRI LE PROPOSTE DEL MESE

Pescheria Pedol
martedì 27 febbraio 2018

Pedol: una tradizione di salute, qualità e bontà

Pescheria Pedol di Milano

 

Il pesce fa bene. Lo dicono tutti i nutrizionisti e persino il Ministero della Salute raccomanda di mangiarlo almeno tre volte alla settimana, inserito in una dieta varia ed equilibrata. Ha molte proprietà nutritive benefiche: contiene circa il 15-20% delle proteine, che sono più digeribili di quelle della carne per la minore quantità di tessuto connettivo. Inoltre, il pesce contiene ferro, zinco, fosforo, iodio, vitamine del gruppo B e vitamina D che, oltre a favorire l'assorbimento del calcio e i processi di mineralizzazione ossea, è in fase di studio anche per i suoi effetti protettivi rispetto a molte malattie. Ha una bassa percentuale di grassi, che varia tra le diverse specie dallo 0,5% al 27%. In particolare, sono presenti fosfolipidi e grassi insaturi ad alta concentrazione di omega 3, importanti per i loro effetti benefici sul cuore.

 

Ma non basta mangiare pesce. E’ necessario che sia di altissima qualità e allora, per andare sul sicuro, c’è Pedol, la pescheria all’interno del mercato comunale Wagner di Milano che dal 1929 è sinonimo di bontà e garanzia di freschezza. La pescheria è diventata velocemente un punto di riferimento per la zona grazie alla vastissima offerta. Dal pesce classico, come branzino e orata, al pesce più ricercato: San Pietro, aragoste, astici, frutti di mare, pezzonie, mormore, dentici, rombi, scampi, gamberoni, calamari spatole… e qualsiasi altro tipo di pesce, per ogni palato e gusto!

 

I consigli della pescheria Pedol: gustosissime ricette a base di pesce 

Lo staff è in grado di esaudire qualsiasi desiderio e, a richiesta, sfiletta il pesce crudo posizionandolo anche già nelle teglie, pronto per il forno o i fornelli.  E poi la scelta è sempre ampissima.

 

Rombo Ripieno

 

Su prenotazione, da Pedol potrete provare il rombo, che viene da loro già preparato come un calzone, imbottito con un trito misto di pesce condito con una goccia d’olio e prezzemolo. Un piatto gustosissimo, ideale accompagnato da patate o da un letto di carciofi. Come accompagnamento si consiglia vino bianco Felluga.

 

Ravioli con ripieno di ostriche in salsa di champagne

 

Le ostriche della pescheria di Wagner sono di assoluta qualità e arrivano direttamente dalla Francia. Dalla pescheria Pedol è possibile sia trovare tutto già pronto (su ordinazione) oppure preparare i ravioli direttamente a casa con qualche piccolo accorgimento. 

 

Il raviolo, surgelato, viene messo a bollire e si scola in padella. Si aggiunge uno spicchio d’aglio e si soffrigge con dell’olio. Infine, si sfuma con lo champagne. Lo si può accompagnare anche con del caviale ADAMAS, rigorosamente italiano (anche questo è disponibile da Pedol)

 

Per preparare tutto a casa invece la ricetta è la stessa dei ravioli classici, semplicemente è necessario riempirli con le ostriche. Importante: il raviolo crudo, una volta preparato, dovrà essere assolutamente messo a congelare per evitare che la pasta si impregni dell'acqua rilasciata dall'ostrica.

 

Gamberi di scampo di Mazara del Vallo(Sicilia)

 

Il consiglio di Pedol è quello di gustarli crudi o appena saltati in padella con una spruzzata di limone e accompagnati da una julienne di carciofi.

 

Pasta con polpa di riccio... per un pranzo last minut!

 

Se avete poco tempo e tanta voglia di un piatto semplice e gustoso Pedol consiglia di utilizzare la polpa di riccio come condimento della pasta. La polpa andrà aggiunta una volta saltata la pasta con aglio e olio! 

 

Novità: subito a casa tua, senza costi aggiuntivi.

Una delle tante peculiarità della pescheria è la possibilità di prenotare telefonicamente con la consegna direttamente a casa. Pedol, infatti, recapita la spesa senza costi aggiuntivi. Potete ordinare al telefono dal martedì al venerdì, dalle 8:00 alle 13:30 e dalle 15:30 alle 18:00. Il sabato dalle 8:00 alle 18:00. E’ possibile pagare anche tramite bonifico.

 

Non vi resta allora che gustarvi dell'ottimo pesce e, si spera, in ottima compagnia! 


Tag:





Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la City Life card?

Con la Tessera Sconti Citylife
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!