CityDoor MilanoCityDoor Milano
  • Italiano
  • English
CONVENZIONI CITYDOOR CARD

Parco Sempione

Viale Emilio Alemagna
20121 Milano (MI)

Creato nel 1893, il Parco sempione è il secondo ad essere stato realizzato a Milano. Già a partiere da quell'epoca diventa sede di iniziative pubbliche come l'Esposizione Internazionale del 1906, di cui il padiglione dell'acquario rimane come testimonianza.
Un grande parco all'inglese, ricco di sentieri, alture e spazi pianeggianti ricchi di vegetazione. Non manca il famoso laghetto del Parco Sempione posto al centro fra l'Arco dell Pace e il Castello Sforzesco. Circondato da edifici storici come l'Arena Civica di Milano e il Museo dell Triennale, il parco è luogo di numerose mostre d'arte.
Oltre ad essere sede di famosi eventi quali concerti, aperitivi nel parco e pic-nic, il Parco Sempione è ricco di percorsi per biciclette e per coloro che amano fare jogging nella natura. A tal proposito, spesso le più famose maratone di Milano iniziano o finiscono proprio al parco e società sportive come l’Adidas organizzano allenamenti periodici in vista di questi grandi eventi. Ulteriore particolarità del parco, è la presenza di gruppi di arti marziali e yoga che, soprattutto nel periodo estivo, si allenano all’aria aperta e circondati dalla rigogliosa flora del luogo.

 

ORARI:  
Gennaio e febbraio 06:30-20:30
Marzo e aprile 06:30-21:30
Maggio 06:30-22:00
Da giugno a settembre 06:30-23:30
Ottobre 06:30-21:00
Novembre e dicembre 06:30-20:00

Ultime notizie dai nostri partner

  • PARCHI E GIARDINI > Area cani, Area giochi, Area pic nic, Attività culturali, Campi sportivi, Jogging, Parchi e giardini, Percorsi vita, Percorso bici

Lascia un voto o un commento:




Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la CityDoor card?

Con la Tessera Sconti CityDoor
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!