https://www.high-endrolex.com/40
https://www.high-endrolex.com/40
Centro Milano Donna zona 8
CityDoor MilanoCityDoor Milano
  • Italiano
  • English
CONVENZIONI CITYDOOR CARD

martedì 22 maggio 2018

Il primo Centro Milano Donna di zona 8

centro milano donna zona 8

 

La zona 8 di Milano ha il suo primo Centro Milano Donna, inaugurato il 14 maggio in via Consolini 4, al quartiere San Leonardo, zona nord ovest della città.

 

In questo centro le donne potranno trovare una risposta alla proprie necessità, dal supporto psicologico e legale, a numerose opportunità di partecipazione e inclusione favorite da un ambiente accogliente e familiare.

 

Un'associazione al servizio del Centro Milano Donna di zona 8

Ad accogliere le donne c’è l’Associazione Piccolo Principe, vincitrice del bando che garantisce 30 ore settimanale di segretariato sociale con un team di operatori specializzati in servizi sociali e councelling. Piccolo Principe ha, infatti, costruito una rete fra tutte le realtà del privato sociale presenti nel Municipio 8 e in tutta la città per far sì che le donne possano essere indirizzate verso i servizi di cui hanno bisogno, ma anche, in molti casi, trovare risposta diretta alle loro richieste all’interno del centro.

 

Il Centro Milano Donna offrirà servizi di formazione professionale e servizi al lavoro, servizi di counselling individuale e di gruppo, attività per il tempo libero e corsi di lingua italiana per stranieri. L’obiettivo del nostro lavoro è di sostenere le persone nei momenti di apprendimento, riqualificazione professionale e di difficoltà, attraverso un’offerta mirata e servizi gratuiti.

 

Molta attenzione è dedicata al lavoro, perché si tratta di una forte esigenza della zona. Le persone potranno seguire gratuitamente all’interno del Centro corsi di formazione professionale e ricevere sostegno concreto e accompagnamento nella ricerca attiva del lavoro.

 

I CMD di Milano

I CMD, i Centri Milano Donna, sono stati ideati per offrire informazione e orientamento e per sostenere le donne, grazie a personale preparato e dedicato, indirizzandole verso il percorso più consono a risolvere un loro problema specifico dal lavoro alla salute, dall’integrazione alla socialità, fino alla protezione rispetto alla violenza.

 

 “Abbiamo approvato il progetto di realizzazione dei Centri Milano Donna – ha spiegato il sindaco Beppe Salaprevedendo l’apertura di una sede in ognuno dei Municipi. Via Consolini è il secondo che inauguriamo dall’inizio di quest’anno, dopo l’apertura a fine febbraio di via Faenza nel Municipio 6, in occasione degli eventi per la Giornata internazionale della donna. Il percorso di aperture continuerà con il Municipio 3”.

 

Potrebbe anche interessarti: 

Case in vendita a Milano: come sta andando il settore immobiliare?

E' tempo di scelte!

 

 

 

 

 


Tag:





Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la CityDoor card?

Con la Tessera Sconti CityDoor
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!
https://www.high-endrolex.com/40