CONVENZIONI CITYLIFE CARD SCOPRI LE PROPOSTE DEL MESE

martedì 03 luglio 2018

City Life Urban Garden

citylife urban garden
 

City Life ormai si sa, è il nuovo quartiere avveniristico di Milano, cuore pulsante del progetto di riqualificazione della Fiera Campionaria, disegnato dalle archistar Arata Isozaki, Daniel Libeskind e Zaha Hadid. In poco tempo è diventato un altro polo d'attrazione e simbolo della città che cresce e si rinnova, mantendendo stile e tradizione pur cambiando e adattandosi alla modernità. E' proprio lì che Milano si innalza sempre di più verso l'alto con la costruzione della terza torre e con i nuovi progetti di altri grattacieli.

 

Inaugurazione di City Life Urban Garden

L'area è un luogo di ritrovo non solo per chi abita nel quartiere, grazie allo shopping district, grazie ai locali, al cinema e al parco ed è propro lì che nasce un nuovo spazio circondato da orti.

 

Si chiama City Life Urban Garden, uno spazio dove potersi godere la natura in totale relax, ai piedi delle nuove architetture dello skyline di Milano, sorseggiando drink e ascoltando musica. Fiori e ortaggi, lanaioli o liquirizia, pomodori, fragole, girasoli e così via. Prati in fiore che circondano 2000 metri quadrati di orto italiano completamente rivisitato, tutto da fotografare per poi prendere spunto e riprodurlo a casa. Il tutto organizzato secondo il progetto dell’architetto paesaggista Filippo Pizzoni con Susanna Magistretti di Cascina Bollate, con l’obiettivo di creare uno spazio all’aperto a disposizione dei cittadini, che unisca idealmente campagna e città prestando attenzione all’aspetto estetico tipico di Orticola. E che crescerà seguendo i ritmi delle stagioni.

 

Lasciate a casa i pensieri, aprite la mente e godetevi il momento. L'inaugurazione è prevista per il 4 luglio a partire dalle ore 19.00. Appuntamento in piazzala Arduino 1. I posti sono limitati, quindi vi consigliamo di prenotare chiamando le Infoline 345.60.20.802 / 345.60.20.802 o scrivendo una mail a  info@youparti.com

 

Il Parco di Citylife

L'occasione è anche quella di ammirare tutta l'area e il parco, il vero elemento strutturale e di riqualificazione. Esteso su una superficie di circa 170 000 m², prevede l'integrazione di percorsi ciclabili e pedonali e ampi fronti di contatto diretto con i quartieri circostanti. Il nuovo parco completa inoltre il gruppo dei parchi dell'area nord-ovest di Milano, rendendo così possibile l'attivazione di un'efficace rete ecologica. Il concorso internazionale per la progettazione del parco è stato indetto nel 2010 ed è stato vinto dal progetto "Un parco fra le montagne e la pianura", presentato dagli studi Gustafson Porter (Regno Unito) in gruppo con Melk, One Works e Ove Arup.

 

Se vuoi sapere in quali parchi è possibile fare un picnic a Milano leggi il nostro speciale: Parchi a Milano dove fare il picnic, quali sono?

 

Potrebbe anche interessarti: 

Piste ciclabili Milano: più di 100 percorsi per ciclisti urbani


Tag:





Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la City Life card?

Con la Tessera Sconti Citylife
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!