SCOPRI TUTTE LE CONVENZIONI SCOPRI LE PROPOSTE DEL MESE

Dragonfly - nido e scuola dell'infanzia

Via Quarenghi, 22
20151 Milano (MI)
Tel. +39 02 33405213
  • info@progettarezerosei.it
  • www.dragonfly.school/

  • Asilo nido
  • ISTRUZIONE > Scuola dell'infanzia

Dove siamo

Un nido pensato per 21 bambini dai 12 ai 31 mesi; due sezioni di scuola dell'infanzia x 50 bambini dai 3 ai 6 anni; due atelier + 600 mq nel verde di S.Siro, più una cucina con menù biologico e un giardino con l'orto. E’ il nido-scuola Dragonfly di via G. Quarenghi, 22 a Milano in zona San Siro.

 

Inglese e tecnologia

Al Dragonfly, i bambini fin da piccolissimi parlano l’inglese tutto il giorno con le insegnanti ed imparano ad utilizzare le nuove tecnologie tramite il gioco!

Lo spazio della scuola è ampio, dallo stile contemporaneo e progettato ispirandosi ai più innovativi principi pedagogici.

 

Spazi aperti e cucina biologica 

All’ingresso una grande piazza accoglie insieme i bambini, gli insegnanti e i genitori.

Un ampio parco di 600 mq, con uno spazio dedicato all’orto, permette ai bambini di vivere un’esperienza magica ogni giorno: ogni sasso, foglia, albero, rappresenta lo spunto per una nuova avventura. Inoltre, l’asilo è dotato di una cucina interna che utilizza solo prodotti biologici e può preparare anche menù personalizzati garantendo, così, un’esperienza alimentare di alta qualità.

 

Il metodo educativo Learning by Languages

Dragonfly  utilizza il metodo educativo Learning By Languages , che promuove il dialogo e lo scambio a livello internazionale, costruendo le competenze linguistiche ed espressive che consentiranno ai bambini di diventare cittadini del mondo.

 

Learning by Languages nasce dalla capacità di dare ascolto, visibilità e sostegno ai bisogni  dell’infanzia di oggi, e dalla scelta di approfondire competenze strategiche per il futuro dei bambini:

 

- Lo sviluppo del pensiero creativo, con la presenza di un’atelierista, con professionalità e competenza sulle tecniche espressive, i linguaggi dell’arte e la contemporaneità. L’atelier e le attività espressive promosse da Learning by Languages aiutano lo sviluppo della creatività e delle tante forme di intelligenza che appartengono a tutti i bambini.

- La conoscenza della lingua inglese e l’internazionalità. Le attività quotidiane, svolte interamente in lingua inglese da personale madrelingua o con alte competenze linguistiche, vengono strutturate per fasce di età e sono improntate sul gioco e sulla creatività dei bambini.

- L’innovazione tecnologica e multimediale: il nostro metodo, in accordo con le più innovative ricerche che riguardano le tecnologie per la didattica, prevede device digitali e oggetti multimediali che i bambini utilizzano in modo semplice e intuitivo e che costituiscono un ambiente di apprendimento digitale che aumenta le possibilità di esplorazione dei bambini.

  • Asilo nido
  • ISTRUZIONE > Scuola dell'infanzia

Info & Contatti

Orari: 

dal lunedì al venerdì dalle ore 7:30 alle ore 18:00

Dove siamo

Questo esercizio aderisce alla convenzione CityLife.
Sconto del 5%
Lascia un commento:


Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la City Life card?

Con la Tessera Sconti Citylife
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!