CONVENZIONI CITYLIFE CARD SCOPRI LE PROPOSTE DEL MESE

giovedì 10 maggio 2018

Gli eventi estivi del Politecnico

eventi estivi polimi 

Le aule del Politecnico di Milano non sembreranno le stesse quando a riempirle non ci saranno solo studenti e professori ma tutti, grandi e piccoli, accorsi per partecipare agli eventi estivi del PoliMi.

 

Torna anche nel 2018, dopo il successo dello scorso anno, l’appuntamento con le rassegne organizzate dall’ateneo milanese per fruire quasi 24 ore al giorno degli spazi interni ed esterni e rendere così l’università sempre più viva e partecipata.

 

Cosa si fa d'estate al politecnico di Milano? 

Il programma è ricco di eventi ma tutto il calendario è comunque diviso in tre rassegne specifiche: Incontro con l’autore, Arte e Scienza, Polimfest.

 

Anche quest’anno, a grande richiesta, è stato inserito nella lista degli appuntamenti "Incontro con l’autore", la rassegna all’interno della quale gli autori di romanzi e saggi di più recente pubblicazione racconteranno agli studenti e ai cittadini le meravigliose forme della scrittura, stimolati anche dalle domande del pubblico.

 

Prossimo appuntamento giovedì 17 maggio – ore 18. Incontro con Alessandro Robecchi a partire dal suo ultimo libro “Follia maggiore” (ed. Sellerio). Alessandro Robecchi è editorialista, autore per tv e radio, scrittore di appassionanti gialli. Nell’ultimo libro ambientato nella Milano ricca, due coppie di strani detective indagano sullo stesso delitto. Aula De Donato Piazza Leonardo da Vinci, 32.

 

Dopo il successo della prima edizione del 2017 e il primo incontro su Pompei con Massimo Osanna, Direttore generale del Parco Archeologico di Pompei, e Giulio Magli, Direttore del Dipartimento di Matematica del Politecnico di Milano, anche la rassegna Arte e Scienza torna con le sue novità 2018. Questa volta, infatti, si parlerà di sostenibilità del cibo con lo chef Davide Oldani e di architettura delle stelle con l’astronomo Marcello Fulchignoni. Dialoghi originali e stimolanti che riveleranno inediti scenari su temi sempre attuali e ricchi di sfaccettature. Obiettivo dell’evento è dimostrare che esiste uno stretto legame tra l’arte e la scienza, la creatività e la tecnologia.

 

Gli appuntamenti sono per venerdì 25 maggio – Ore 18. La sostenibilità del cibo, con Davide Oldani, chef e Maurizio Masi, Direttore del Dipartimento di chimica, materiali e ingegneria chimica “Giulio Natta”, Politecnico di Milano, Aula Rogers, Via Ampère, 2

 

E per martedì 5 giugno – Ore 18. L’architettura delle stelle, con Marcello Fulchignoni, docente di Astronomia, Université Diderot, Paris e Roberto Dulio, docente di Storia dell’Architettura, Politecnico di Milano Aula Rogers, Via Ampère, 2.

 

 

Infine, c’è Polimifest 2018. Dopo l’intervento di riqualificazione, la Piazza Leonardo da Vinci si è trasformata in uno spazio – giardino da vivere non solo per gli studenti del Politecnico, ma per tutta la città. Ecco allora che per l’estate 2018 il Politecnico ha organizzato un ricco palinsesto di spettacoli, concerti, cineforum aperti a tutti. Gli eventi si svolgeranno, all’aperto, nella piazza Leonardo da Vinci.

 

Il programma completo degli eventi è qui!

 

Per gli eventi di luglio a Milano, leggi anche: 

Luglio 2018: tutti gli eventi a Milano

 

 

 

 


Tag:





Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la City Life card?

Con la Tessera Sconti Citylife
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!