CONVENZIONI CITYLIFE CARD SCOPRI LE PROPOSTE DEL MESE

venerdì 08 giugno 2018

Game of Sforza

 

Come Game of Thrones ma questa è una saga che ci riguarda un po’ più da vicino.  Si chiama Game of Sforza e racconta i 50 anni che sconvolsero Milano sotto la guida della famiglia Sforza dal 1450 al 1500Lo spettacolo teatrale, ideato da Davide Verazzani, scrittore, drammaturgo, sceneggiatore, protagonista della scena culturale milanese, si svolgerà martedì 19 giugno 2018 - ore 21.30 nel Cortile delle Armi - Castello Sforzesco. 

 

Game of Sforza

La trama

La storia narra le oscure e misteriose vicende del periodo, tra colpi di scena, lotte per il potere, lussuria, arroganza, intrighi, tradimenti, ma anche bellezza, amicizia, amore e... Leonardo da Vinci!

 

Si parla di Francesco Sforza, duca di Milano dal 1450 al 1466, sposato con Bianca Maria Visconti, si racconta di Ludovico il Moro, governatore del ducato fino al 1500, e delle vicende intricate del ducato, preso dai francesi, tornato nelle mani di Ludovico per qualche anno, passato a Massimiliano per finire poi nelle mani di Francesco II.

 

Proprio come in una saga cinematografica, la trama è avvincente e piena di colpi di scena, perfetta per incuriosire chi non ricorda, o ricorda poco, un pezzo di storia che riguarda Milano.

Lo spettacolo è curato da Dramatrà – Città in scena, l’associazione culturale, nata nel 2014 e fondata da cinque ragazzi nati tra il 1987 e il 1989, il cui obiettivo è scoprire e far riscoprire il passato divertendosi, partendo proprio dalla città dove vivono, Milano, fonte inesauribile di Storia.

 

Ogni quartiere, ogni palazzo, ogni angolo di Milano nasconde tradizioni, leggende, personaggi dimenticati che i DramaTour riportano in vita, sotto gli occhi del pubblico. La Storia rivive davanti ai vostri occhi, la città è in scena. 

 

 

Informazioni utili

Data: 19 giugno 2018

Ore:  dalle  21.30 (apertura cancelli H 20.30) La durata della serata sarà di circa 90 minuti.

Luogo: Cortile delle Armi, Piazza Castello, Milano

Costo: 5 Euro

Prenotazione: fattidistoriateatro@gmail.com

 

 

Estate sforzesca 2018

Lo spettacolo Game of Sforza fa parte del calendario degli appuntamenti di Estate Sforzesca, la rassegna che si rinnova per il sesto anno e animerà il Cortile della Armi del castello dal 9 giugno al 26 agosto.

 

Per animare le serate milanesi sono in programma musica classica, jazz, folk e pop, spettacoli in cui teatro e musica si mescolano e ancora rivisitazioni di classici e serate dedicate alla danza.

 

Potrebbe anche interessarti: 

 

Luglio 2018: tutti gli eventi a Milano 

Gli eventi estivi del Politecnico

Mostre arte Milano 2018: calendario date e programma eventi



Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la City Life card?

Con la Tessera Sconti Citylife
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!