SCOPRI TUTTE LE CONVENZIONI SCOPRI LE PROPOSTE DEL MESE

martedì 15 maggio 2018

Le Straordinarie Avventure di un Archeologo Celestiale

“Le Straordinarie Avventure di un Archeologo Celestiale”, è questo il titolo del nuovo ciclo di laboratori organizzati dall’Accademia dei bambini alla Fondazione Prada di Milano iniziati sabato 5 maggio con la supervisione del musicista e artista visivo Devendra Banhart.

 

I bambini potranno viaggiare attraverso le galassie a bordo di un’immaginaria navicella spaziale. Incontrando sul loro percorso antiche stelle, torte spaziali, asteroidi e comete, arriveranno a scoprire un nuovo pianeta, abitato da strane creature, alberi di formaggio, luci, colori e suoni mai esistiti in nessun altro universo.

 

Il laboratorio: spazi e date

Ultilizzando sfere trasparenti e colori, i partecipanti potranno quindi creare fantastici pianeti inesplorati. L’artista Devendra Banhart condurrà personalmente i laboratori. I workshop aperti a tutti i bambini tra i 4 e i 10 anni.

 

L’appuntamento è ogni sabato e domenica negli spazi dell’Accademia, il primo progetto della Fondazione Prada dedicato all’infanzia la cui programmazione, curata dalla neuropediatra Giannetta Ottilia Latis, ha l’obiettivo di creare un luogo nel quale proposte culturali legate all’arte, al cinema e alla scienza si aprono ad un dialogo tra generazioni.

 

Il programma

Il programma si articola in cicli di laboratori tematici della durata di alcune settimane e integrati, a intervalli trimestrali, dall’intervento di “maestri” di varie discipline. L’articolazione architettonica dell’Accademia, progettata in collaborazione con un gruppo di giovani studenti dell’École nationale supérieure d’architecture de Versailles guidati dai loro insegnanti Cédric Libert ed Elias Guenon, si sviluppa secondo archetipi, simboli e costruzioni pensati allo scopo di stimolare l’immaginazione e la creatività infantili. Grazie alla natura flessibile dell’allestimento, lo spazio è in grado di assumere configurazioni diverse trasformandosi di volta in volta in un laboratorio, un teatro, un cinema o un palcoscenico.

 

Tutte le attività sono gratuite. È necessario prenotare via email a accademiadeibambini@fondazioneprada.org specificando nome ed età del bambino, attività d’interesse e recapito telefonico per eventuali segnalazioni.

 

Si possono prenotare massimo 4 posti per ciascun laboratorio. È obbligatoria la prenotazione anche per le attività dedicate alle famiglie. Saranno accettate solo le prenotazioni ricevute entro venerdì alle ore 17.

 

Potrebbe anche interessarti: 

Eventi Milano 2018: programma e calendario date

Onde d’emozione e battaglie navali al Museo!

 

 



Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la City Life card?

Con la Tessera Sconti Citylife
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!