CONVENZIONI CITYLIFE CARD SCOPRI LE PROPOSTE DEL MESE

Orthesys - Alta Tecnologia Ortopedica

Via Antonio Bazzini 2
20131 Milano (MI)
Tel. +39 02.66989799
  • info@orthesys.com
  • www.orthesys.com
  • Scopti lo sconto

Orthesys non è solo un negozio di ortopedia tecnica ma anche un centro specializzato nell’analisi e nello studio dei deficit dell’apparato locomotore. Da oltre dieci anni è un punto di riferimento per la cura delle patologie legate al cammino o alla corsa e nella produzione di ausili su misura: tutori per arti superiori ed inferiori, plantari, busti e corsetti sono solo alcune delle soluzioni realizzate che si possono trovare nel negozio di articoli ortopedici.

 

Prodotti ortopedici

Orthesys è specializzato in plantari, sia per adulti che per bambini, realizzati su misura. Un accurato studio biometrico insieme ad una valutazione obiettiva globale consentono la realizzazione di un’ortesi plantare completamente personalizzata in funzione dei più svariati dismorfismi strutturali, posturali, post-traumatici, diabetici, neurologici e degenerativi. L’impiego di un’ampia gamma di materiali a densità differenziata, consente di soddisfare appieno le aspettative di benessere del singolo individuo normalizzandone il carico. Tra gli altri prodotti si possono trovare carrozzine si serie e personalizzate, seggioloni polifunzionali, ausili antidecubito, ausili per home care, ausili per la riabilitazione, ausili per la deaumbulazione.

 

 

Tutori elastocompressivi per linfedema

Da più di 10 anni, Orthesys si occupa anche di realizzare tutori elastocompressivi standard e su misura per Linfedema relativo all'arto superiore ed inferiore, collaborando con gli istituti dove è in cura il paziente effetto da malattia oncologica. Questo prodotto è necessario e fondamentale per trattare i linfedemi primari e secondari.
Si possono trovare sia tutori standard per pazienti con linfedema di bassa o moderata entità oppure si realizzano tutori su misura. Il tutore serve per mantenere la stabilità degli arti interessati e permette di prevenire l'evoluzione nel tempo dell'edema.

 

Analisi del movimento

Fiore all’occhiello di Orthesys è il GAIT LAB, il primo laboratorio di bioingegneria in Lombardia per lo studio delle alterazioni del movimento applicato agli ausili e protesi ortopediche. Il GAIT LAB fornisce al clinico, al riabilitatore, al preparatore atletico, al tecnico ortopedico, informazioni quantitative e oggettive che permettono di evidenziare e analizzare problemi di postura e deambulazione, anomalie di carico e insufficienze muscolari, non misurabili con gli esami clinici tradizionali. La sincronizzazione digitale dei diversi strumenti di analisi consente di confrontare simultaneamente istante per istante come il paziente muove le sue articolazioni, usa i suoi muscoli e distribuisce le sue forze sulle superfici d’appoggio durante il movimento.

Nel Gait Lab è possibile eseguire l’analisi cinematica del movimento: I “marker” posizionati sui punti articolari del paziente, mediante protocolli scientifici e validati a livello internazionale, vengono rilevati da 8 telecamere che, analizzando i dati attraverso un software, quantificano gli angoli e gli spostamenti eseguiti dai principali distretti corporei nei 3 piani dello spazio.

Questa tipologia di analisi è particolarmente indicata in caso di: patologie neurologiche che alterano sensibilmente il movimento (Emiparesi, Paraparesi,Paralisi Cerebrali Infantili, esiti traumatici complessi, patologie neurologiche degenerative quali Morbo di Parkinson, Sclerosi Multipla), importantideformita’ della colonna vertebrale come Scoliosi, Cifosi o Lordosi severe, dismetrie reali e funzionali degli arti inferiori che creano un disequilibrio durante la deambulazione coinvolgendo piu’ distretti dell’apparato locomotore, chirurgia di protesizzazione di ANCA-GINOCCHIO-PIEDE, progettazione di ortesi, tutori e protesi di arto.

 

Si possono, inoltre, effetturare l’EMG - elettromiografia di superficie: le sonde elettromiografiche, poste a contatto con la pelle in modo non invasivo, rilevano l’attivita’ muscolare dei singoli fasci muscolari che si vogliono analizzare, in base alle necessita’ del singolo paziente.
Ci sono diversi protocolli di valutazione: attività muscolare durante il cammino, mobilità cervicale, attività del sistema masticatorio, mobilità del rachide lombare, stabilità del ginocchio, attività muscolare durante la pedalata, attività muscolare durante la corsa.
Questa analisi e’ particolarmente indicata in caso di: patologie neurologiche che generano alterazioni della sensibilita’a livello muscolare, traumi muscolari nei soggetti sportivi o nei lavoratori che esercitano attivita’ fisiche usuranti (crampi, contratture, stiramenti, rotture mio-tendinee), patologie del rachide – bacino (cervicalgia, lombalgia, lombosciatalgia, trocanteriti), malocclusione, anomalie masticatorie in pazienti prossimi a trattamento odontoiatrico o per follow up , validita’ dell’azione ortodontica (es. BITE)

 

Nel Gait Lab, grazie a particolari tecnologie come il Sensore Inerziale Wireless (GSensorì) è possibile rilevare in pochi passi le oscillazioni del bacino sui tre piani anatomici (frontale, sagittale, trasversale). Anche questo esame può essere svolto secondo diverse modalità e persino OUTDOOR, grazie alla connessione Bluetooth tra sensore e computer che riceve i dati. Consigliato in caso di: dismetrie agli arti inferiori che creano un movimento del bacino non armonico, dolori alle anche dovute a trocanteriti, spesso recidivanti, o coxartrosi, dolori frequenti al rachide o al bacino durante la vita quotidiana, lavorativa, sportiva, anche amatoriale.

 

Può essere effettuata anche un'analisi Baropodometrica e Stabilometrica: attraverso l’utilizzo di una pedana sensorizzata si vanno ad identificare le aree del piede con cui il paziente esercita maggior pressione sul terreno durante l’appoggio, sia in fase statica che durante il cammino.

L’analisi stabilometrica va inoltre a quantificare le oscillazioni del baricentro del paziente in un determinato intervallo di tempo. Questo tipo di analisi è indicata per chi soffre di patologie complesse che alterano l'appoggio del piede, per dolori localizzati in determinati aree del piede o per alterazioni srutturali della caviglia, meso-avampiede

Disponibile anche l'analisi dinamometrica: 2 piattaforme dinamometriche (INFINI-T) ci permettono di quantificare e studiare le forze che il soggetto analizzato scambia col terreno, sia durante la fase statica che durante il movimento.
Questa analisi rileva eventuali squilibri nelle forze esercitate dai singoli arti inferiori che, col tempo, possono generare problematiche sia muscolari che articolari.

Info & Contatti

Orari:

Dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle 14:00 e dalle 15:00 alle 19:00.

Il Sabato dalle ore 10:00 alle ore 14:00.

 

Si effettuano consulenze a domicilio.

Dove siamo




  • Ortopedia
  • Centro ortopedico tecnico
  • CENTRO ORTOPEDICO TECNICO > Analisi del movimento elettronica multifattoriale, Ausili home care, Ausili per la deambulazione, Calzature predisposte e su misura, Corsetti e busti su misura, Plantari su misura, Protesi Arti superiori e inferiori, Tutori arto superiore ed inferiore, Tutori elastocompressivi per linfedema e vascolari

Questo esercizio aderisce alla convenzione CityLife.
Sconto del 15% (non cumulabile con altre convenzioni in corso)
Lascia un commento:


Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la City Life card?

Con la Tessera Sconti Citylife
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!