SCOPRI TUTTE LE CONVENZIONI SCOPRI LE PROPOSTE DEL MESE

City Wash
martedì 20 marzo 2018

Pulizie di primavera: affrontiamole insieme!

pulizia di primavera - da dove cominciare- consigli city wash

 

Ormai si sa, la primavera viene vista come la stagione del cambiamento, della rinascita. E allora non facciamoci cogliere impreparati, è ora di iniziare a pensare a noi e alla nostra casa.

 

È arrivato il momento di dare inizio alle pulizie primaverili! City Wash, la lavanderia che si trova presso il recente centro commerciale CityLife Shopping District di Milano, potrà esserci d’aiuto.

 

In questo articolo potrete trovare consigli utili per questo cambio di stagione!

 

Pulizie di primavera: cosa fare e come affrontarle

Per cominciare accendete la musica a tutto volume, vi aiuterà ad affrontare meglio questa “faticosa” impresa che vi aspetta.

 

Forza amici miei, tutti qui per sentire quel che vi dirò. Posso insegnarvi ciò che so e spiegarvi l'arte del pulire bene, meglio lavorare insieme canticchiando un po'. Una melodia servirà se la muffa vuoi cacciare via, se lo scarico è in agonia e con allegria ogni cosa brillerà…” Lavorando Insieme da Come d’incanto (Disney)

 

Accesa? Bene, ora siete pronti!

 

pulizie di primavera come e cosa fareDedicatevi ad ogni stanza singolarmente così che possiate fare tutto a poco a poco senza trasformare le faccende domestiche in una tragedia!

 

Le prime cose di cui dovreste occuparvi sono le pareti: via tutte le ragnatele e la polvere. Se dovessero esserci muri macchiati potreste utilizzare una spugna imbevuta con acqua tiepida e una goccia di candeggina.

 

Ricordatevi di spostare tutti gli oggetti meno ingombranti e preoccupatevi dei mobili. Bagno e cucina sono i luoghi dove si insedia meglio lo sporco pertanto svuotate tutti gli armadietti e pulite bene anche gli interni. Questa è anche un’ottima occasione per verificare che non ci siano prodotti scaduti e/o da buttare via.

 

Prendetevi il tempo anche per spolverare i libri e pulire tutte le mensole.

 

Per vetri e finestre il consiglio che vi diamo è quello di staccare tutte le tende. Per i vetri sarebbe preferibile lavarli quando non è presente una luce diretta, questo soprattutto per evitare di cominciare una battaglia persa con gli aloni. Potete aiutarvi anche con fogli di vecchi giornali. Per davanzali e persiane utilizzate uno straccio umido e un pennello.

 

Questo è anche il momento di lavare, in maniera approfondita, piastrelle e fughe soprattutto quelle di cucina e bagno! Con l’apposito spray pulite tutte le piastrelle e il calcare presente nella doccia. In questo caso potreste aiutarvi con un vecchio spazzolino da denti. Non dimenticatevi di pulire a fondo anche il retro dei sanitari.

 

E il cambio degli armadi?

 

Mettete da parte tutti i vestiti più pesanti così da poterli lavare. Ricordatevi però di non mettere via tutto: tenete qualche maglia a disposizione in caso di giornate particolarmente fredde. Riponete nelle scatole tutte le scarpe attaccandoci un’etichetta con le indicazioni relative al modello, questo vi sarà d’aiuto quando dovrete ricercarle successivamente.

 

Non dimenticatevi poi di smontare e lavare anche i lampadari: pennello e straccio bagnato vi sono di aiuto!

 

Per finire, dedicate il vostro tempo anche a porte e pavimenti: usate un panno umido per i battiscopa, poi aspirapolvere e via al lavaggio vero e proprio. L’acqua che utilizzerete dovrà essere calda, per sciogliere bene tutti i grassi, insieme ad una goccia di ammoniaca.

 

Stanchi? Su, ancora qualche piccolo sforzo e poi sarete pronti per la nuova stagione!

 

È tempo di fare il bucato! Partendo dalle tende fino alle lenzuola.

 

In questo caso City Wash può esservi d’aiuto. Infatti, la lavanderia del nuovo CityLife Shopping District di Milano può far fronte a qualsiasi esigenza, dalla casa all’azienda (non dimentichiamoci che le pulizie di primavera devono essere fatte anche nel luogo di lavoro) e, in generale, a tutte le strutture che hanno necessità di lavare e sanificare divani, tende, tappeti, ecc. Dalla presa alla consegna, di cui se ne occupano direttamente, possono effettuare il lavaggio delle strutture ingombranti anche direttamente in loco con prodotti specifici. Le altre biancherie da sanificare per il cambio sono materassi, coperte, guanciali (oca, lattice, sintetici), spalliere del letto in tessuto o in ecopelle o in pelle.

 

City Wash vi supporta anche per il lavaggio, montaggio e smontaggio tende.

 

La primavera è il periodo migliore per uscire di casa, per fare gite fuori porta, per godersi il sole. Il consiglio è quello di approfittarne e non perdere troppo tempo dietro le pulizie di casa soprattutto perché c’è chi, davvero, potrebbe darvi una mano!

 

City Wash è il vostro migliore alleato e potrete approfittare anche del servizio a domicilio!

 

Ogni quanto lavate lenzuola, cuscini, materassi, e tappeti?

Dopo le pulizie di primavera ora dedichiamo qualche minuto per aiutarvi a capire con che frequenza lavare lenzuola, cuscini, tappeti e materassi così da avere sempre una casa pulita!

 

lavaggio cuscini city wash

 

1)Tappeti: da pulire e lavare una volta alla settimana per evitare che si accumulino sporcizia e polvere. Potete anche aiutarvi con un’aspirapolvere. Fate molta attenzione alle etichette per scegliere la temperatura corretta e soprattutto per capire se potete utilizzare la centrifuga.

 

2)Materassi: si consiglia di pulirli due volte all’anno. È utile girarli periodicamente per far prendere aria ad entrambe le parti.

 

3)Lenzuola: una volta a settimana insieme a federe e traverse.

 

4)Cuscini: ogni 6 o tre mesi. Si possono lavare utilizzando la lavatrice di casa ma è consigliabile portarli in lavanderia per un lavaggio ed un’asciugatura più accurati soprattutto per quelli più grossi.

 

Con tutti questi consigli siete pronti ad affrontare seriamente la nuova stagione! La sentite l’aria di primavera? Se avete ancora qualche dubbio per il lavaggio di biancheria, tende, divani, tappeti, ecc, City Wash è a vostra disposizione!

 

Passate in negozio oppure chiamate al numero: +39 02 48014929



Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la City Life card?

Con la Tessera Sconti Citylife
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!