CityDoor MilanoCityDoor Milano
  • Italiano
  • English
CONVENZIONI CITYDOOR CARD

Dieci ristoranti dove portare la dolce metà

san valentino

 

Inizia febbraio e parte il conto alla rovescia per S.Valentino. Per la festa degli innamorati, c’è chi pensa al regalo perfetto e chi cerca il modo per stupire ma all’ultimo momento non sa mai dove andare. Si vuole andare sul sicuro, certo, scegliendo un posto che faccia colpo ma allo stesso tempo senza spendere tantissimo....

 

E allora Citylife ha pensato a voi e propone un elenco di dieci ristoranti milanesi che non vi lasceranno senza un euro, ma vi soddisferanno…

 

 

 

1) Aurora

Ristorante dal clima accogliente ed elegante situato in zona Porta Romana, che grazie alle pareti in legno e al fonografo all’ingresso offre un’atmosfera davvero unica. Per questa serata, il locale offre 3 diversi tipi di menù: uno a base di paella (20 euro a persona), uno di carne (21 euro a persona) e uno di pizza (15 euro a persona).

 

 

 

2) Baia Luna

Come ogni anno, il Baia Luna è una certezza per la festa di San Valentino. La serata prevede un menu creato appositamente per l’occasione composto da: antipasto, bis di primi piatti, un secondo di carne e uno stravagante dessert, la Torta Panna e Fragole a forma di cuore con le iniziali degli innamorati, accompagnata da un flute di spumante. Tutta la serata sarà arricchita da musica live in sottofondo. Tutto questo per 35 euro a testa.

 

 

 

3) QPizza

Se siete alla ricerca di un posticino tranquillo che vi possa offrire ricette tipiche della tradizione culinaria campana di prima qualità, QPizza è il posto che fa per voi. Per il giorno degli innamorati i prezzi vanno dai 30 ai 50 euro, in base al menu selezionato. La particolarità del ristorante sta nell’essere collocato in zona Navigli, luogo strategico per fare poi una passeggiata romantica post cena.

 

 

 

4) Donna Titina

In un ambiente familiare e accogliente, il ristorante Donna Titina vi offre un menu classico rivisitato, rispettando comunque la tradizione. Al costo di 60 euro a coppia, il ristorante propone un menu composto da: antipasto per due, un primo, un secondo e un sorbetto, il tutto concluso con un caffè o un limoncello.

 

 

 

5) Serendepico

Situato di fronte alle luci della maestosa facciata del Castello Sforzesco di Milano, il Serendepico è anche quest’anno una delle mete più ambite delle coppie di innamorati a Milano: atmosfera fresca e giovane, in un ristorante che non delude mai le aspettative dei suoi ospiti. Per la speciale serata dedicata agli innamorati, è disponibile un doppio menù guidato, a scelta tra specialità di terra o di mare.

 

Serendepico: ristorante Milano

 

 

6) Baretto del Sempione

Un giovane pub che per l’occasione si veste da locale intimo e ricercato. Vero e proprio faro della zona Sempione, il Baretto propone la serata perfetta da trascorrere con la propria dolce metà. Per la serata di San Valentino è stato pensato un menu ricco e originale, che non mancherà di stupirvi con piacevoli sorprese. Il costo è di 40 euro a coppia.

 

 

 

7) La Scaletta

Anche se al primo impatto il ristorante La Scaletta può sembrare essenziale, vi lascerà sicuramente sorpresi grazie ad una cena di primissimo livello e a un clima davvero rilassato. Sarà facile sentirsi a proprio agio grazie ai sapori provenienti dalla cucina e ai piatti che saranno una gustosa nota piacevole. Il costo è di 50 euro a coppia.

 

 

8) Gemelli di Massimo

Situato nella splendida cornice dei Navigli, il Gemelli di Massimo oltre ad offrire una piacevole scenografia propone un menu tutto nuovo per questa serata. Fra antipasti, primi, secondi e dolci, non mancheranno le pietanze innovative. Il personale vi seguirà passo passo in questa avventura culinaria. Il costo è di 50 euro a coppia.

 

 

 

9) L’isola del gusto

Nel rinnovato quartiere Isola questo ristorante è ormai un punto di riferimento. Per la cena di San Valentino è proposto un menu ricco, nel quale si può trovare: un mix di antipasti, un bis di primi e due secondi di pesce. Il tutto in un locale che vi farà vivere a pieno questa serata con la vostra anima gemella. Il costo è di 50 euro a coppia con il menu base.

 

 

 

10) Puro Milano

Per chi invece desidera andare oltre la cena, c’è Puro Milano. Non solo un ristorante, ma anche un lounge bar e una discoteca. Per il 14 febbraio viene proposta una cena ricercata e dal gusto delicato, con in aggiunta una bottiglia di vino omaggio. L’ambientazione tipicamente newyorkese e ricca di luci soffuse contribuirà a creare un ambiente molto riservato. Il prezzo per la serata, con un menu guidato, è di 60 euro a coppia.

 

 

 

Ti consigliamo di leggere anche i nostri speciali "10 cocktail invernali imperdibili" e "10 pub e locali a Milano dove vedere le partite di serie A e Champions".


Tag:




Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la CityDoor card?

Con la Tessera Sconti CityDoor
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!